Corri Fregene - La gara nella data palindroma

Prev Articoli Next

 

QuoteLa prima domenica di febbraio, in una data dal carattere suggestivo ed evocativo, si corre al mare la sesta edizione della Corri Fregene. Doppia distanza, a scelta dei partecipanti, 21km e 10km.

Temperatura mite per 97 ramarri (77 impegnati nella 21km e 20 nella 10km) pronti a “calpestare” un percorso abbastanza piatto ma non proprio lineare. Partenza e arrivo in Viale Nettuno per una gara che ci fa un pò assaporare l’estate, ancora lontana.

Fioccano i premi di categoria conquistati dai ramarri che si piazzano al 2° posto nella classifica delle società. Quanto ai premi individuali, tra le donne, rientro alle gare per la nostra Luisa Bargero che conquista il 1° premio nella categoria SF 65 sulla 10 km. Primo premio della categoria SF65 per la distanza dei 21 km per la nostra Sofiya Hiryak. Quarta della categoria SF40 la velocissima Federica Corinaldesi che chiude con il crono di 1.44.32 la mezza maratona. Terza e quinta della categoria SF55, Anna Di Salvatore e Lorenza Gotti. Tra gli uomini, Daniele Attanasio si piazza al 3° posto della categoria SM con il tempo di 1.21.45 e Bolaffi al 2° posto della categoria SM70. Colpaccio per i ramarri anche questa volta!

Ottimi tempi anche per Pascucci, Friscia, Di Brango, Di Cristina, Guglielmi, Buonomo, Salesi, Balzamonti, Montagnino, Sacco, Marcocci, tutti sotto il tempo di 1.40, e come sempre bravissimi tutti! Rientro in gara del Presidente Sandro Curzi dopo il piccolo infortunio di domenica scorsa: e chi lo ferma!!

Particolare la medaglia di partecipazione della gara, che va a completare la medaglia ricevuta alla Fiumicino Half Marathon di novembre 2019.

Inaugurato il nuovo gazebo della società, il terzo, visto che oramai ci moltiplichiamo a vista d’occhio e non ci stiamo proprio più dentro!

Una menzione merita il nostro Marco Merli che corre, a San Felice Circeo, la sua prima maratona dell’anno alla prima edizione della Maga Circe.

Prossima tappa di calendario il 16 febbraio 2020 con la Rock & Run, distanza di 14 km, ad Ostia. Dai che si torna di nuovo al mare. Ciao ramarri belli! Quote

 

Chiara Catalani

2 febbraio 2020

 

 

Home