LA CORSA DEI SANTI

Prev Articoli Next

 

Quote1 novembre 2015, la giornata piena di sole, forse un po' calda per correre ma sicuramente perfetta per assaporare Roma. La nostra splendida città che ha accolto i runner di tutta Italia per una semplice 10 km. Citando Venditti "grazie Roma che ci fai vivere e sognare ancora...".

Sono partita insieme alle amiche Francesca e Luisa, che mi hanno invitato ad essere saggia: "Fulviè, parti piano!!". Invece mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e sulle note di "Walk on by" so partita. La partenza veloce l'ho pagata in seguito, ovviamente. È stato un piacere incontrare Cristina, l'amichetta della palestra, ma ho corso da sola, abbiamo passi diversi. Le gambe andavano che era una bellezza ma ero scarica. Strano ma vero l'entusiasmo iniziale non è durato tanto, dopo la salita di via Merulana tra gli incitamenti di amici ramarri e non, ho rallentato cercando far andare le gambe in discesa. Un podista mi ha gridato "guarda che lo dico a Sandro Curzi", ed è stata la parola magica per riprendere il ritmo.

All'arrivo ho fatto il mio solito allungo, mi sentivo chiamare da ogni parte, bello veramente. Una cosa è certa, veloci o lenti c'è una sorta di fratellanza tra noi podisti. Sintesi: la gara l'ho sofferta, 10,5 km in 1 ora e 04!

P.s.: Una cosa mi ha inorgoglito al gazebo, dei ragazzi mi hanno detto "ehi... ma tu sei Fulvia quella dei frammenti, lo sai che quello che scrivi ci ha aiutato nella gara!?". Che dire... incredibile! Quote

 

Fulvia Grazioli

1 Novembre 2015

 

Home