LA NOSTRA STORIA...

La società degli amatori Villa Pamphili nasce nell'ormai lontano 1979 ed inizia la sua storia come tante piccole società oggi presenti nel panorama podistico romano. La passione di pochi amici e la voglia di creare un gruppo per pertecipare alle gare sono lo stimolo iniziale per dare vita a una nuova società. Sdoganare un mondo che, agli occhi dei tanti frequentatori del nostro stupendo parco e di coloro che consumano i marciapiedi del loro quartiere, chi siamovedono il mondo dell'atletica come qualcosa di lontano e irraggiungibile.

Quante volte è capitato di voler coinvolgere conoscenti e amici, spronarli con un  "dai iscriviti!" e ci si sente rispondere con dei no sconfortati perché pensano di non essere all'altezza... come se per correre fosse necessario superare un provino. Il bello del podismo su strada sta proprio nella possibilità che ognuno ha di partecipare, a prescindere dai tempi e dal proprio rendimento sportivo. In fondo all'atto dell'iscrizione si richiede il tesserino che attesta l'idoneità fisica non certamente il proprio personale! Ed è con questo spirito che nasce questo gruppo che orgogliosamente dichiara prima di ogni altra cosa  di essere una società di amatori: gli "Amatori Villa Pamphili".

Siamo il gruppo numeroso che aspetta lo start lontano dal gonfiabile, il serpentone colorato che riempie le strade, che passa lontano dalla testa della corsa, che corre in gruppo, a volte chiacchierando per fasri un pò di coraggio, i pettorali con il numero alto.

Sono passati molti anni ma lo spirito iniziale è rimasto tale. Ci piace ricordare che alle nostre spalle non ci sono sponsor o società, nessun secondo fine se non il piacere della corsa stessa e ci autofinanziamo unicamente con la partecipazione alle gare e la quota d'iscrizione annuale. Un gruppo che continua a crescere e si tiene vivo grazie alla dedizione e alla collaborazione del nostro direttivo. chi siamoCi chiediamo se nel 1979 ci si aspettasse questo risultato e in che misura tutto ciò sia frutto di un progetto e quanto invece la realizzazione di un sogno non espresso...

 

Piacere, siamo i Ramarri!

 

Contattaci

Corri con noi

 

Home