UN SABATO INSIEME

Prev Articoli Next

Quote Sabato 4 Dicembre, ore 16:00 - il Villa Pamphili apre le porte e da inizio alla riunione che conclude la stagione 2009/10. Premiazione sociale che una volta di più ci ricorda quanto siamo noi ad essere al centro della nostra società, attori ma sopratutto fautori di ogni sucesso. A te che non sei potuto venire voglio dire che più che un'assemblea con tanto di direttivo schierato e rendiconto istituzionale, quella che viene organizzata da Sandro e dai suoi "scagnozzi" è un'occasione piacevolissima per stare insieme. Anche se un malcelato senso di pudore impedisce di aggiungere palloncini, stelle filanti e cotillon, l'atmofera che si respira aggirandosi fra le sedie e tavoli imbanditi è rilassata e festaiola.

Ci si saluta come amici di lunga data, come chi si ritrova dopo lungo tempo anche se ci si vede una domenica si e una no... interesse e passione comune che ci ha fatto conoscere e ci tiene uniti in questa società. Quasi sempre i nostri discorsi vertono unicamente su gare, allenamenti e risultati ma più passa il tempo più, grazie proprio ad occasioni come quella di sabato, si conosce veramente la persona che sta dietro al compagno di squadra. Si scopro lavori impensati ed interessi comuni, si svelano caratteri ed affinità impossibili da decifrare attravesro le chiacchire frettolose della domenica mattina. Bello scoprirci e stringere rapporti, scambiarci commenti su figli, lavoro ed esperienze. Capita a volte che i nostri sguardi si incrocino, un segno di saluto d'obbligo perchè si vestono gli stessi colori, e timidezze o riservatezze possono essere scambiate facilmente per serietà o addirittura freddezza. Ma basta poco, una battuta, il condividere un passaggio o passare una serata insieme che le distanze si accorciano, le impressoni iniziali mutano e, almeno per quanto mi riguarda, ho ricevuto in cambio solo sorprese piacevoli. Perciò anche se ti sei appena iscritto con noi e pensi di sentirti fuori contesto e non conosci nessuno, spero di vederti alla prossima occasione perché in fondo per conoscerci basta poco.

Nello specifico la serata di sabato è stata piacevolissima, ci siamo sentiti coccolati dalle attenzioni del direttivo che si è preso carico di ogni aspetto organizzativo. Premi esagerati ed un rinfresco pantagruelico... che si vuole di più?

Un ringraziamento particolare al nostro nuovo fotografo podista, David, che ha sacrificato parte della sua serata per immortalarci tutti. Presente anche il tocco femminile delle nostre instancabili donne Rita e Marina, e i biscottini a forma di ramarro con tanto di glassa verde, fantastici oltre che ottimi!! (complimenti alla cuoca)... in conclusione per te che non sei potuto venire... ora sai quello che ti sei perso!

A breve la pubblicazione delle foto, del rendiconto annuo e della lista dei premiati. Quote

 

Annalisa Gabriele

 

Home